top of page

FAQ

Informazioni utili

Quali sono le principali differenze tra le tipologie di progetto offerte?

PROGETTO CON PACCHETTO BASE
Per chi vuole avere un'indicazione di come utilizzare gli spazi a disposizione.
Forniamo una consulenza di 20 minuti in modalità telefonica o in video conferenza.
Planimetria con arredi.
Indicazione degli arredi utilizzati nel progetto.
PROGETTO CON PACCHETTO 3D
Per chi vuole vedere con un modello tridimensionale la resa del progetto.
Forniamo una consulenza di 40 minuti in modalità telefonica o in video conferenza.
Planimetria con arredi.
Indicazione degli arredi utilizzati nel progetto.
Immagini del modello 3D (quantità a discrezione dell'architetto che fornirà il vostro progetto).
PROGETTO CON PACCHETTO 3D+RENDER
Per chi vuole un progetto completo.
Forniamo una consulenza di 60 minuti complessivi e frazionabili in modalità telefonica o in video conferenza.
Planimetria con arredi.
Indicazione degli arredi utilizzati nel progetto.
Immagini del modello 3D (quantità a discrezione dell'architetto che fornirà il vostro progetto).
Immagini fotorealistiche (quantità a discrezione dell'architetto che fornirà il vostro progetto).
Moodboard.
Suggerimento accessori.
Suggerimento colore pareti.
Elenco acquisti Ikea.
Eventuale revisione intermedia del progetto con il cliente.

Quali applicazioni posso utilizzare per la consulenza telefonica?

Per la consulenza telefonica sarete contattati al numero di telefono fornito durante l'acquisto tramite telefono o Whatsapp. Una volta acquistato il progetto verrete contattati dall'architetto via email, messaggistica Whatsapp o telefonicamente per fissare l'appuntamento.

Quali applicazioni posso utilizzare per la consulenza in videochiamata?

​Per la consulenza in videochiamata sono supportati Skype, Zoom, Google Meet e Whatsapp. Una volta acquistato il progetto verrete contattati dall'architetto via email, messaggistica Whatsapp o telefonicamente per fissare l'appuntamento.

Cosa devo fare una volta acquistato il progetto?

Una volta acquistato il progetto dovrai scriverci all'indirizzo info@archtu.it e allegare per ogni stanza acquistata:

  • una planimetria quotata (anche a mano libera con misure da te liberamente rilevate) con tutti i dettagli esistenti ( angoli, posizione impianti, finestre, termosifoni, etc.).

  • fotografie numerose, che interessino tutta la stanza e possibilmente a fuoco

Ti risponderemo al più presto proponendoti una serie di domande per conoscere le tue preferenze in termini di colore, materiali, etc. per la stanza acquistata.
Una volta completato il nostro breve questionario dovrai solo aspettare la consulenza del nostro architetto e riceverai al più presto il progetto per la tua stanza.

Vorrei acquistare il servizio Personal Shopper. Come funziona?

Il servizio attualmente è attivo per i negozi Ikea di Milano.
Acquista il prodotto nel nostro negozio e inviaci una mail a info@archtu.it con il tuo recapito telefonico e con indicazione delle modifiche della/e stanza/e interessate dalla visita in negozio. Consigliamo di inviare foto degli ambienti interessati, eventuali misure dell'ambiente e indicazione delle tue preferenze estetiche e del risultato che vuoi ottenere.
Sarai contattato al più presto dall'architetto via email, messaggistica Whatsapp o telefonicamente per fissare l'appuntamento e per chiederti eventualmente di  inviarci altre fotografie o rilievi (anche disegno a mano libera con misurazione effettuata da te).
All'appuntamento incontrerai il nostro architetto nel negozio Ikea da te scelto: l'architetto ti accompagnerà per l'esposizione nel negozio Ikea e ti mostrerà i prodotti scelti per le tue modifiche con le possibili varianti. La visita in negozio potrà avere una durata massima di 2 ore consecutive.

Vorrei acquistare il servizio Consulenza. Come funziona?

Acquista il prodotto nel nostro negozio e inviaci una mail a info@archtu.it con il tuo recapito telefonico e con indicazione delle modifiche della/e stanza/e interessate dalla consulenza e le tue domande principali. Consigliamo di inviare foto degli ambienti interessati, eventuali misure dell'ambiente e indicazione delle tue preferenze estetiche e del risultato che vuoi ottenere.
Sarai contattato al più presto dall'architetto via email, messaggistica Whatsapp o telefonicamente per fissare l'appuntamento e per chiederti eventualmente di  inviarci altre fotografie o rilievi (anche disegno a mano libera con misurazione effettuata da te).
Durante l'appuntamento avrai modo di confrontarti con il nostro architetto per ottenere il suggerimento giusto per le tue domande. L'appuntamento avrà una durata massima di 30 minuti consecutivi.

Chi progetterà la mia stanza?

Il tuo progetto sarà affidato a uno dei nostri architetti di fiducia. Tutti i nostri professionisti progettano da molti anni soluzioni per interni. Con ArchTU sei in buone mani: otterrai una soluzione professionale a costi contenuti e con arredi Ikea.

Perchè progettate con arredi Ikea?

Noi amiamo i prodotti Ikea e la progettazione di interni. Siamo convinti che per avere una casa ben arredata non sia sempre necessario spendere molto denaro. Abbiamo pensato che spesso l'ostacolo più grande alla realizzazione della casa perfetta per noi è la progettazione degli spazi interni.
Con ArchTU avrai la possibilità di personalizzare e rendere unica la tua casa con l'aiuto di un architetto mantenedo i costi entro un budget ragionevole.
In ArchTU ogni progetto è unico e completamente personalizzato con il vantaggio di utilizzare moduli standard, a prezzo contenuto e facilmente reperibili.

Non so come misurare la mia stanza!

Ti serviranno: dei fogli, matite o penne, metro a nastro (se hai a disposizione un metro laser) e possibilmente una persona che ti aiuti per le misure più lunghe. Ti consigliamo di iniziare disegnando la pianta della tua stanza a livello delle finistre per indicarle nel disegno ( indica anche i versi di apertura dei serramenti).
Una volta disegnata la pianta completa di tutti gli angoli e dettagli visibili inizia a misurare ogni parte delle pareti che hai disegnato. Ricorda di tenere il metro alla stessa distanza dal pavimento. Indica ogni misura che hai rilevato all'interno del tuo disegno. Cerca di disegnare e misurare quanti più dettagli possibile. Indica sia le misure parziali che quelle totali delle pareti: serviranno a diminuire la possibilità di errore nella misurazione.
Se necessario ripeti la stessa procedura per le pareti.
Potrebbe essere utile segnare l'altezza della stanza, delle finestre e le variazioni che si potrebbero verificare ad altezze differenti.
Una volta rilevate le pareti prova a misurare le diagonali della stanza: guardando la pianta che hai disegnato individua almeno un paio di linee che colleghino gli angoli della stanza  (spesso sul disegno formeranno una "X"): misura in modo preciso e riporta il tutto sul disegno.
Indica eventuali impianti presenti (gas, elettricità, acqua, etc.) e indica la distanza dalle pareti vicine e la loro altezza dal pavimento. Se nel primo disegno non c'è abbastanza spazio ti consigliamo di farne più di uno dedicato al rilievo degli impianati o di altri dettagli.
Ora ricontrolla di aver indicato tutte le misure e inviaci il tuo rilievo!
Sarà nostra cura digitalizzarlo ed eventualemte ricontattarti per approfondire qualche misurazione.
In caso di dubbi,
contattaci.

Non trovo risposta alla mia domanda. Dove posso conattarvi?

Siamo sempre a disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Puoi trovarci sulla chat del sito, puoi scriverci una mail a info@archtu.it, puoi scriverci su Whatsapp.... trovi tutti i nostri contatti qui

FAQ: FAQ
bottom of page